Il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Del Mastro in visita al carcere di Cuneo

 

Il sottosegretario Del Mastro con il delegato SAPPE Flavio Bosco

Dopo essere stato in Tribunale e in Prefettura, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia On. Andrea Delmastro delle Vedove, nella giornata di oggi 17 febbraio 2024, si è recato a Cuneo per incontrare gli agenti della Polizia Penitenziaria e la dirigenza della Casa Circondariale del capoluogo della Granda.
In questa foto lo vediamo con il delegato provinciale di Cuneo del sindacato SAPPE della Polizia Penitenziaria Flavio Bosco

Durante la visita non è mancata una domanda sull'inchiesta che vede indagati per presunte violenze in carcere da parte di 35 agenti di polizia penitenziaria del Cerialdo. "Se la presunzione di non colpevolezza vale per ogni cittadino, per Andrea Delmastro - ha sottolineato il sottosegretario - questa vale doppiamente per gli agenti di Polizia Penitenziaria". 
Nuove assegnazioni in arrivo per il carcere di Cuneo, in particolare per i sottoufficiali. "A Cuneo ce n'è uno solo e non basta. Ne arriveranno altri al termine del corso, da cui ne usciranno 410. Ma abbiamo un nuovo direttore titolare abbiamo un comandante fisso, Daniele Cotugno, arrivato da Messina. Questa è stata la svolta, perché con la sua passione e professionalità riesce a coprire il posto almeno di cinque ispettori".

Del Mastro con la responsabile dell'Ufficio Segreteria provinciale Cuneo del sindacato SAPPE Ramona Celestino 


Commenti